Il processo di produzione più diffuso di articoli tecnici, o-ring e gasket è il modellamento per iniezione di gomma fusa all’interno di stampi. Gli stampi sono normalmente in acciaio, talvolta cromati o con speciali trattamenti della superficie.
Per garantire l’alta qualità del prodotto finito, la manutenzione di questi stampi è un fattore chiave soprattutto negli ultimi anni con l’adozione di stampi sempre più complessi e dettagliati.
Le principali sfide da vincere nella pulizia di stampi per la produzione di articoli tecnici, o-ring e gasket sono: la rimozione dello strato di distaccante, la rimozione del residuo di fumi generato dalle operazioni di iniezione e compressione della gomma in fusione e la rimozione dei residui di gomma, soprattutto nei pertugi e insenature più piccole.
Lo specifico processo BicarJet studiato per la pulizia stampi permette di detergere con la massima accuratezza stampi complessi, anche con residui di mescole di ultima generazione: NBR, HNBR, VITON e Fluoroelastomeri.
Il nostro sistema di pulizia garantisce la rimozione completa dei residui anche nelle cavità più piccole e nelle geometrie più complesse.
L’efficacia è garantita anche nella pulizia dei sottosquadra.
Il sistema BicarJet non rovina la superficie dello stampo, preserva i trancia-bava, la cromatura e gli spigoli vivi.
L’impiego di basse pressioni, di bicarbonato foodgrade e la totale assenza di prodotti chimici rende la soluzione BicarJet la più sicura per l’operatore.
Tutte le nostre soluzioni sono costruite in Italia tenendo bene a mente la facilità d’uso per l’operatore.
Lo speciale bicarbonato utilizzato ha una granulometria studiata per trattare efficacemente anche gli stampi dalle cavità più piccole.
Le micro particelle di bicarbonato, sparate sugli stampi , si disintegrano nell'impatto portando via con sé lo sporco, senza scalfire le superfici.
L’impianto Automatico AM1600, è la soluzione per la pulizia superficiale di stampi per gasket e…
Ecoloop è l’innovativa soluzione a ricircolo di BicarJet: rispetto ai sistemi tradizionali utilizza una miscela…
La cabina MJ1000 è la soluzione ideale per la pulizia degli stampi nel settore della…
La cabina MJ900 è la soluzione ideale per la pulizia degli stampi nel settore della…
La cabina MK15000 è la soluzione ideale per la pulizia di grandi stampi nel settore…
Robojet è il nuovo robot collaborativo per la pulizia con bicarbonato di sodio di tutti…
Realizziamo soluzioni di pulizia e trattamento superficiale personalizzate degli stampi per articoli tecnici, o-ring e…