La pulizia degli stampi dedicati alla realizzazione di articoli in gomma per il settore farmaceutico deve integrarsi con le specifiche esigenze e gli alti standard del mercato.
Sicurezza, biocompatibilità, assenza di inquinanti e certificazione di processo sono le parole d’ordine e gli elementi chiave per la scelta del sistema di pulizia più adatto.
BicarJet ha maturato in questo settore significative esperienze, permettendo ai maggiori produttori mondiali di raggiungere obiettivi importanti senza inserire nella routine alcun fattore di rischio.
I principali ambiti in cui è richiesta un’adeguata pulizia degli stampi nel settore farmaceutico sono: produzione di o-ring o guarnizioni di tenuta speciali, produzione di stantuffi per siringhe o produzione di stopper per contenitori.
Le principali sfide nella pulizia degli stampi nel settore farmaceutico sono: la rimozione di residui di stampaggio e distaccante, la biocompatibilità del processo di pulizia rispetto al prodotto finale, l’assenza di cross-contamination e la sicurezza per gli operatori, per il processo e per i manufatti da trattare.
Il processo di pulizia BicarJet, specificatamente studiato per il mercato farmaceutico, permette di pulire con la massima accuratezza anche gli stampi e mescole di ultima generazione, quali quelle cromobutuliche e bromobutiliche, NBR, HNBR, VITON, e fluoroelastomeri.
Il nostro sistema di pulizia stampi per la produzione di gomma farmaceutica garantisce un netto aumento del throughput di lavorazione.
L’intero sistema può essere utilizzato senza alcuna criticità anche sullo stampo ancora caldo ed è facilmente automatizzabile.
Il sistema BicarJet non rovina la superficie dello stampo, è efficace anche nei sottosquadra e su cave fino a 40 mm di profondità.
L’impiego di basse pressioni, di bicarbonato foodgrade e la totale assenza di prodotti chimici rende la soluzione BicarJet la più sicura per l’operatore.
Tutte le nostre soluzioni sono costruite in Italia tenendo bene a mente la facilità d’uso per l’operatore.
Lo speciale bicarbonato utilizzato ha una granulometria studiata per trattare efficacemente anche gli stampi dalle cavità più piccole.
Le micro particelle di bicarbonato, sparate sugli stampi , si disintegrano nell'impatto portando via con sé lo sporco, senza scalfire le superfici.
Ecoloop è l’innovativa soluzione a ricircolo di BicarJet: rispetto ai sistemi tradizionali utilizza una miscela…
La cabina MJ1000 è la soluzione ideale per la pulizia degli stampi nel settore farmaceutico,…
La cabina MJ900 è la soluzione ideale per la pulizia degli stampi nel settore farmaceutico,…
La cabina MK1500 è la soluzione ideale per la pulizia degli stampi nel settore farmaceutico, dedicati…
Robojet è il nuovo robot collaborativo per la pulizia con bicarbonato di sodio di tutti…
Realizziamo soluzioni di pulizia e trattamento superficiale personalizzate degli stampi per i produttori di articoli…