Il primo e unico sistema di pulizia degli Anilox che ti garantisce un incremento delle prestazioni di stampa e della durata dei tuoi rulli, senza l’utilizzo di prodotti chimici.
Ecco come:
Ideata e sviluppata in collaborazione con i principali produttori di Anilox, la tecnologia Bicarjet amplifica l’efficacia del bicarbonato assicurando prestazioni di pulizia più elevate senza rischi di usura.
Come dimostrato dall’Università di Trento e dalle esperienze dirette, il bicarbonatomantiene integra la superficie dei rulli e, adifferenza di altri metodi di pulizia, ne preserva a lungo le prestazioni, migliorando l’efficienza di stampa.
Anilox Protection System garantisce la totale sicurezza dell’operatore che,venendo a contatto solo con bicarbonato food grade a bassa pressione, non corre rischi per la salute.
Grazie alla specifica tecnologia a ricircoloe all’utilizzo solo di Meltron Anilox, uncomposto salino esclusivo a basedi bicarbonato, la produzione di rifiuti dipulizia viene significativamente ridotta.
Meltron Anilox ha una granulometria studiata per trattare efficacemente anche i rulli di ultima generazione, riuscendo a penetrare anche nelle celle più piccole.
Le micro particelle di bicarbonato, sparate sui rulli, si disintegrano nell'impatto portando via con sé lo sporco, senza scalfire le superfici.