Realizziamo soluzioni di pulizia e trattamento superficiale personalizzate degli stampi per articoli tecnici, o-ring e gasket.
Supportiamo il Cliente in tutte le fasi di realizzazione di una soluzione personalizzata per risolvere criticità nel processo di pulizia, individuando la tecnologia più performante o sviluppando progetti ad hoc in relazione alla tipologia e alla dimensione della produzione, dei pezzi da pulire e dei contaminanti da rimuovere.
Tutte le nostre soluzioni garantiscono massima efficacia anche nel trattamento degli stampi più complessi, caratterizzati da dettagli e pertugi difficili da raggiungere e sulle mescole di ultima generazione come NBR, HNBR, VITON, FLUOROELASTOMERI.
L’utilizzo del nostro bicarbonato di sodio Meltron® garantisce massima efficacia, senza scalfire la superficie trattata, rimuovendo: lo strato di distaccante, il residuo di fumi generato dalle operazioni di iniezione e compressione della gomma in fusione, i residui di gomma soprattutto nei pertugi e insenature più piccoli dello stampo.
Come funziona?
Dopo un’analisi iniziale, la fase di raccolta requisiti e stesura dell’analisi funzionale, passiamo alla fase di progettazione e implementazione. Un ruolo cruciale ha la fase di pre-test per verificare la tipologia di bicarbonato di sodio Meltron e la tecnologia più performante: a secco, a bagnato o mista e il livello di automatizzazione richiesto.
Il tutto ponendo grande attenzione alle caratteristiche degli ambienti di produzione in cui verrà rilasciata la macchina.
Tutte le fasi, dal primo contatto con il cliente fino al servizio post vendita, sono gestite internamente per avere il controllo diretto di ogni aspetto qualitativo. La presenza di un’officina meccanica interna offre inoltre la possibilità di rispondere in tempo reale alle richieste del cliente.
Innovazione e dinamicità, esperienza e know-how in svariati settori ci spingono a trovare ogni volta soluzioni nuove, in grado di soddisfare le richieste di clienti completamente diversi tra loro.