DESCRIZIONE

N BOARD System è la soluzione per i casi in cui lo smontaggio del rullo dalla linea di produzione comporta tempi lunghi e difficoltà operative per procedere alla sua pulizia.

ON BOARD System lavora a secco a bassa pressione e permette di ottenere una pulizia dei rulli non aggressiva.

È efficace sia per lineature a bassa definizione ed alto volume di portata, che per lineature ad alta definizione e basso volume di portata. Inoltre, grazie alla sua semplicità di utilizzo e velocità di pulizia consente la pianificazione degli interventi per mantenere una costante efficienza dei rulli in produzione.

Con l’ON BOARD System l’operazione di pulizia dei rulli viene eseguita direttamente a bordo macchina tramite una barra traslatrice dotata di testa pulente, che sfrutta la rotazione esistente del rullo. In questo modo si risparmiano le complesse operazioni di smontaggio e rimontaggio dei rulli e si limitano al minimo i fermi macchina.

Nell’ON BOARD System, come per gli altri modelli d’impianto di pulizia rulli disponibili, la barra di traslazione è accoppiata con una unità di alimentazione carrellata provvista di un sistema di carico del prodotto (bicarbonato di sodio), di un sistema di scarico del prodotto esausto, del sistema d’invio e recupero delle polveri e del sistema di interno di filtrazione e separazione polveri recuperabili da quelle esauste.

I programmi di pulizia sono comandati da un PLC che permettere la ripetibilità e la standardizzazione dei cicli di pulizia con la possibilità di regolare la velocità di traslazione in funzione del livello di pulizia desiderato.

SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE
Pulizia di anilox di grandi dimensioni difficili da smontare dalla macchina di stampa

Dimensioni barre traslatrici
Dimensioni barre traslatrici
  • Lunghezze standard
    1000 - 2000 - 5000 mm

Su misura a richiesta

Unità di alimentazione
Unità di alimentazione
  • Larghezza
    1200 mm
  • Profondità
    700 mm
  • Altezza
    1600 mm
  • Peso a vuoto
    100 Kg

Il sistema è provvisto di ruote per la movimentazione

Dimensioni Anilox
Dimensioni Anilox
  • Diametro minimo
    120 mm
  • Lunghezza minima
    500 mm

Attenzione: le misure delle barre sono relative al loro ingombro totale, mentre la misura utile per la traslazione della testa pulente è inferiore a causa degli ingombri degli estremi non utili per la corsa. Es: per una barra del modello 3000 la larghezza di corsa utile è di 2700 mm. Le barre sono fornite di un supporto di sostegno su ruote per la sua movimentazione.

Allacciamenti necessari
Allacciamenti necessari
  • Aria compressa
    Pressione di alimentazione min. 7 - max. 10 bar - Consumo medio 48 n.mc/h
  • Energia elettrica
    Alimentazione elettrica 220 V, 50-60 Hz, 16 A - Consumo medio 2 KVA
  • Potenza
    4 Kw
  • Portata d’aria minima
    650 l/m
Vuoi rivoluzionere il tuo sistema di pulizia?

Scrivici!

I've read and understood the privacy policy
Via Nona Strada, 4, 35129 Padova PD
BICARjet S.r.l.